Il Testo unico sulla sicurezza (TU) nel corso del tempo ha subito diverse integrazioni, pertanto è fondamentale una applicazione dello stesso corretta che tenga presenti anche le interpretazione dei massimi esperti. E' possibile visualizzare il testo cliccando direttamente sul titolo sopra e collegandosi direttamente al portale dell'Ispettorato del Lavoro. Nel caso di eventi sinistrosi è possibile erogare servizi peritali anche in qualità di CTP, per tali servizi vedasi il portale INAE >>>. Per ulteriori informazioni sulla formazione >>>
La formazione è un processo importante e obbligatorio in diverse discipline. Si ricorda che solo taluni moduli possono essere erogati in modalità e-learning e solo e solamente se viene rispettato il compendio normativo vigente e le relative disciplinari. Per la salute e sicurezza sui posti di lavoro si prega di prendere visione delle CSR atto 221, 53 e 223. Parimenti, prima di accedere ai corsi on-line, si raccomanda di consultare preventivamente, sempre, le proprie associazioni di categoria e i gestori delle piattaforme e-learning al fine di verificare e assicurarsi dell'effettiva validità dei corsi al vostro caso aziendale. Adempimpresa, raccomanda corsi frontali e non è responsabile dell'erogazione dei corsi-elearning e nemmeno della validità degli attestati emessi a fine corso direttamente dalle piattaforme e-learning, in quanto , appunto, si limita a riportare solo i link delle piattaforme gestite dai principali soggetti nazionali estranei ad Adempimpresa. Per ulteriori informazioni sulla formazione >>>
in accordo con il TITOLO IV Cantieri Temporanei o Mobili del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (in attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007 n. 123) e con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106 (disposizioni integrative e correttive del TU) in materia di tutela e salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e smi.
TU 81 SICUREZZA RICHIESTA ELABORAZIONE DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI >>>
in accordo con il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (in attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007 n. 123) e con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106 (disposizioni integrative e correttive del TU) in materia di tutela e salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e smi.
in accordo con il REGOLAMENTO (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati.
in accordo con la Direttiva Europea Equipaggiamento Marittimo 2014/90/UE e UE 2017/306 (MED Item A.1/3.18b - Chap. II-2 AND X SOLASA 74 Conventions, RINA RULES FOR CERTIFICATION) e secondo la procedura dell'organizzazione proprietaria del rispettivo Modulo B + Modulo D.
gli adempimenti sono tanti e a volte complessi da applicare e rispettare. Puoi inviare, senza impegno, una e-mail di richiesta consultazione gratuita, con il tuo quesito. Come primo ascolto risponderemo appena possibile.